FAI UNA DONAZIONE
Donare è un gesto d’amore per chi è in difficoltà ed una scommessa vinta per il futuro di molti bambini. Non perdere tempo aiutali a vincere.
SINGOLI PROGETTI
Dona un contributo a progetti urgenti che hanno bisogno del tuo aiuto. Puoi decidere in modo specifico a quale progetto destinare i tuoi soldi.
DONA IL TUO 5 X 1000
Il 5 x 1000 è fonte di sostentamento per tutto il terzo settore. È un piccolo gesto dai grandi risultati. Scopri come fare per destinarci il tuo contributo!
AZIENDE E FONDAZIONI
Per un’azienda o Fondazione, impegnarsi nel sociale porta sempre un ritorno d’immagine. Sarai artefice di un forte impatto sul territorio, un miglioramento del welfare aziendale e risparmio fiscale. Richiedi informazioni al nostro consulente.
LASCITI TESTAMENTARI
I lasciti testamentari saranno sempre legati alla gratitudine per quanto si ha avuto nella propria vita e alla fiducia che una persona nutre verso il futuro. Noi possiamo farlo con il tuo aiuto. Il tuo lascito verrà impiegato per sostenere il futuro di molti bimbi.
DONAZIONI IN MEMORIA
Donare nel nome di un proprio caro è i miglior modo per onorare la sua memoria. Il suo ricordo farà parte del futuro di molti bambini. I cari della persona scomparsa riceveranno una lettera di ringraziamento scritta da noi per ringraziare del gesto.
Spesso ci si dimentica che vi sono bambini in Italia che già dalla nascita devono affrontare grossi ostacoli.
Le madri in difficoltà, sole e provenienti da storie personali difficili e di violenza, spesso non hanno nessuno che possa aiutarle se non le organizzazioni come il Villaggio della Madre e del Fanciullo da molti anni le aiuta e le sostiene insieme ai loro figli.
Da più di 75 anni ci occupiamo di offrire accoglienza “a chi ne ha necessità”, garantendo un luogo sicuro, uno spazio condiviso per madri e figli. Un luogo dove prendono corpo relazioni significative. Grazie al nostro supporto, fondamentale per sostenere e indirizzare, aiutiamo la crescita e la maturazione dei piccoli ospiti.
QUI troverai alcune raccolte fondi in corso.
PUOI CONTRIBUIRE FACILMENTE COME MEGLIO PREFERISCI!
LA STORIA DEL VILLAGGIO DELLA MADRE E DEL FANCIULLO
Bambini in difficoltà, bambini con situazioni familiari difficili, che il villaggio accoglie sempre con le loro mamme per dare loro sicurezza e accudimento con la presenza di personale, educatori e volontari che si prodigano con amore e costanza ai loro bisogni.
Le mamme in difficoltà aiutate dal Villaggio della Madre e del Fanciullo, sono innumerevoli, così come le loro storie difficili. Entrate nella nostra comunità con poche speranze, molte hanno trovate nuova ragione di vita e un futuro migliore di quanto avessero potuto sperare.
Nato subito dopo la 2° guerra mondiale, il Villaggio ha rappresentato un’oasi di pace e salvezza per centinaia di madri e bambini. Da allora forti della nostra storia abbiamo continuato a portare un messaggio di speranza a Milano e Lombardia per costruire la speranza di un futuro desiderabile.
SEZIONE TRASPARENZA
Il villaggio come da sua tradizione è costantemente impegnato nella qualità dei servizi offerti verso i propri ospiti così verso i propri donatori.
Nel rispetto di tale politica di Trasparenza è possibile consultare i nostri resoconti annuali e le modalità di impiego dei fondi raccolti.
Per tutti i donatori e i sottoscrittori della nostra newsletter, ci impegnamo ad inviare periodicamente informazioni sull’utilizzo delle donazioni.