Spazio Gioco

Si tratta di uno spazio strutturato, pensato e attrezzato per accogliere bambini dai nove mesi a i sei anni. Si configura come uno spazio messo a disposizione sia dei nuclei mamma/bambino ospiti del Villaggio sia delle famiglie esterne e un luogo di socializzazione per i figli con orari limitati e un’opportunità più versatile di esperienza comunitaria.
Lo Spazio Gioco adeguatamente arredato ed attrezzato, si propone come un’occasione piacevole, ricca di stimoli, dove i bambini accompagnati da un adulto famigliare, trascorrono insieme momenti ludici liberi e strutturati.
E’ un luogo accogliente e stimolante, confortevole in cui anche gli adulti possono confrontarsi, osservare il proprio bambino in un ambiente diverso da quello casalingo, scambiarsi opinioni ed informazioni relative all’esperienza che li accomuna.
La presenza costante e continua di un’educatrice d’infanzia, favorisce esperienze conoscitive e di gioco per i più piccoli, propone laboratori per i più grandi, in base alla loro età e il loro sviluppo psicomotorio e facilita lo scambio tra gli adulti.
Lo Spazio Gioco dispone di un ambiente ampio e luminoso, con molte vetrate e l’accesso diretto ai giardini adiacenti, di uso esclusivo.

Nel corso del 2017 lo Spazio Gioco ha accolto, d’intesa con l’Amministrazione Comunale mamme con bambini provenienti dai flussi migratori ed ospitati in una vicina Comunità, che hanno positivamente legato e dialogato con le nostre ospiti ed i loro bambini.

Info & Contatti

Per maggiori informazioni contatta il numero 02/39215385 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Mail: spaziogioco@villaggiodellamadre.org

L’asilo Nido – “Il Giardino dei Folletti”

Dal settembre 2014 il servizio è gestito, come affitto di ramo d’azienda, da una società costituita da educatrici del Villaggio che ne hanno condiviso in anni di lavoro i principi e lo spirito e che sono impegnate a svolgere questa importante attività.

Nell’attività resta attivo “il metodo Goldschmied” che ha trovato la sua applicazione sin dalla fondazione del Villaggio. Il Nido collabora, in continuità, alla realizzazione di eventi, feste di vario genere condividendo con il Villaggio momenti ludici ed istituzionali.

Il Giardino dei Folletti accoglie bambini del territorio e il Villaggio ha riservati alcuni posti per i figli delle proprie ospiti.

Sito Web ” il Giardino dei Folletti “

Villaggio della Madre e del Fanciullo Impresa Sociale

Comunità e Amministrazione
Via F.Goya, 60 - 20148 Milano
Tel. 02 39215385 / 380 3785011 / 380 3745129
info@villaggiodellamadre.org

Consultorio Famigliare Villaggio della Madre e del Fanciullo Impresa Sociale

Consultorio
Via F.Goya, 50 - 20148 Milano
Tel. 02 3948 4059 / 388 981 0491
consultorio@villaggiodellamadre.org


Trasparenza | Privacy Policy | Cookie Policy

Le attività della Fondazione Villaggio della Madre e del Fanciullo Impresa Sociale sono svolte a supporto della sua missione e sono senza scopo di lucro e finalizzate al corretto sviluppo e sostegno delle madri e dei bambini presenti nella propria comunità